Prestazione Definita


Contribuzione Definita


Riapertura e proroga dei termini-comunicazione 4

      OGGETTO: Entrata in vigore del nuovo statuto – Riapertura e proroga di termini

 

      Si fa seguito alla comunicazione diramata in data 5 giugno 2001 per informare che il Consiglio di Amministrazione del Fondo, nella seduta del 17 ottobre u.s., ha assunto una nuova delibera riguardante gli adempimenti conseguenti all’entrata in vigore del nuovo statuto di seguito specificati:

      SERVIZIO MILITARE

      Il Consiglio - preso atto che il termine del 31 luglio 2001 stabilito dall’art. 61 dello statuto per la presentazione della domanda di riconoscimento dei periodi di servizio militare non è stato rispettato da tutti i potenziali interessati e che talune richieste sono pervenute agli uffici tardivamente – dopo aver acquisito parere legale in merito, ha deliberato la riapertura del termine suddetto fissandone la scadenza al 30 novembre 2001.

      Gli iscritti che non avessero ancora assolto gli adempimenti prescritti dalla citata norma dovranno pertanto provvedervi entro e non oltre il 30 novembre prossimo utilizzando il modello allegato alla sopra richiamata comunicazione sub C), al fine di consentire agli uffici il ricalcalo della dotazione individuale di partenza sulla base della nuova anzianità.

      OPZIONI

      Il Consiglio ha deliberato di prorogare al 30 novembre 2001 il termine per l’esercizio dell’opzione di cui alla lett. b) della citata comunicazione, ad opera degli iscritti alla data del 30 giugno 1998 per i quali è successivamente venuto meno il rapporto di lavoro con Cariplo/Intesa BCI senza maturazione dei requisiti per le prestazioni previdenziali del Fondo.

      La proroga del termine in parola – che, come noto, verrebbe a spirare il 31 ottobre p.v. - è da porsi in relazione alla necessità di approfondimenti, tuttora in corso di espletamento, in ordine al trattamento fiscale da applicare alle somme liquidabili ai soggetti che avessero ad optare per il riscatto dell’intera posizione individuale, allo scopo di consentire agli stessi di disporre di tutti gli elementi di valutazione prima di operare la propria scelta.
      A tale proposito si fa riserva di tempestiva comunicazione non appena perverranno i chiarimenti richiesti.

      IL SEGRETARIO
      Luciano Apostolo