Prestazione Definita


Contribuzione Definita


PENSIONI - INFO MESE DI SETTEMBRE 2014

POLO DI MILANO – PENSIONI – LAVORAZIONE MESE DI SETTEMBRE 2014
 
 
INFORMAZIONE DESTINATA ESCLUSIVAMENTE ALLE PENSIONI PER LE QUALI SONO STATI IMPORTATI I FLUSSI PROVENIENTI DAL CASELLARIO CENTRALE DELLE PENSIONI
 
 
Si comunica che è stato acquisito il flusso annuale del Casellario Centrale delle Pensioni, contenente:
* la determinazione del coefficiente di perequazione definitivo 2013 e provvisorio 2014, calcolato dal Casellario sull'importo  complessivo mensile dei trattamenti, soggetti a rivalutazione, da corrispondere ai pensionati aventi diritto (art. 34 della L. 23 del 1998)
* la determinazione dell’aliquota media e delle detrazioni (ove spettanti) stabilite dal Casellario stesso per l’anno corrente, che ha tenuto conto di tutti i trattamenti pensionistici percepiti da ogni pensionato (art. 8 del D. Lgs. 314 del 1997).
 
A fronte dell’applicazione del coefficiente di perequazione definitivo per il 2013 e previsionale per l’anno 2014, sono stati riconosciuti gli arretrati  spettanti.
 
Per quanto attiene invece l’applicazione dell’aliquota fiscale e/o delle detrazioni sulla quota integrativa così determinate, potrebbe avere generato un conguaglio a debito ovvero a credito, evidenziate rispettivamente nel cedolino con la voce ‘Rata cong. IRPEF Art. 8-debito, oppure Cong. IRPEF Art. 8-credito’.
 
In caso di recupero, si provvederà all’addebito rateizzato dalla corrente mensilità fino a dicembre 2014.